Comincio sempre dal Cielo quando scrivo, sebbene io ne sia una indegna rappresentante. Il Cielo ad ogni modo, Oggi, è trés beau, molto bello. E'la metà di ottobre, ha nevicato sulle Apuane e fa discretamente freddo, non troppo. C'è il Sole ed il Cielo è decisamente Azzurro, intervallato da qualche nuvola bianca.
Ho notato che quando non faccio ciò che sento e soprattutto non lo dico con garbo, una nuvola nera mi si addensa sulla testa. E' la seconda volta che accade in una settimana.Deve trattarsi di un qualche dèmone che non viene ascoltato dentro la mia pancia.
E che se inascoltato mi rende fragile e mi fa ammalare.
Ad ogni modo, il bel clima mi dispone positivamente alla giornata lavorativa. Oggi è anche il giorno in cui ho risposto all'intervista sul mio libro prossimo in uscita "La donna del treno".Si tratta di un'intervista scritta che la mia casa editrice diffonderà appena il libro sarà pronto. Sono molto contenta. Soddisfatta. Ed orgogliosa di portare nel libro gli acquerelli del pittore lucchese Fabrizio Barsotti.
In ogni angolo della Terra
Vi è bellezza
Anche dove non pare
O non ce la si aspetterebbe
E noi ripegati su noi stessi
Non ne riconosciamo che i tratti
Filiformi
L'occhio umano è diventato miope
A se stesso
Ed alla Natura
Ai suoi prodigi
Noi stessi potremmo essere
Prodigi
Via le nuvole, via la notte. Ogni aurora è la vittoria di ogni nuova alba che porta con sè il primo giorno della Creazione. Mai sarà stato così e mai è stato.
RispondiEliminaUn poetico abbraccio a chi conosce la magia leggera e greve delle Parole.
Dario